Profil

Beitrittsdatum: 28. März 2022

Info

Ciao, mi chiamo Rossana ho 52 anni e un sogno nel cassetto. Fare la modella.

Sono una persona solare, che ama la vita nonostante con me non sia stata tanto gentile.

Mi sono sposata giovanissima (21 anni), ma dopo 14 anni di matrimonio e una figlia di 9 le cose sono precipitate e il matrimonio è fallito. Mi sono rimboccata le maniche e ho affrontato la situazione completamente da sola in quanto la mia famiglia all’inizio non mi ha neanche voluta più vedere. Un ex marito che dopo 6 mesi è andata a convivere con la sua nuova compagna e io invece con una figlia da crescere senza la presenza di un padre. Ho sacrificato la mia giovane vita per lei e lo farei altre diecimila volte. Non rimpiango nulla di quel periodo in cui mi ha visto prendere in mano le redini della mia vita e andare avanti con la paura e la consapevolezza di non riuscire economicamente ad arrivare a fine mese e saltando anche qualche cena pur di far mangiare mia figlia e non farle mancare mai nulla. Se sono riuscita a superare quel periodo è perché sono convinta che ognuno di noi ha in sé un potenziale di cui inconsciamente non è consapevole.

Penso sempre in maniera positiva e propositiva perché questo atteggiamento mi aiuta ad affrontare e superare tutto. Adoro anche un pizzico di ironia perchè lo considero il più grande strumento di sopravvivenza che ci sia.

Ho sempre investito energie, tempo e pazienza per aiutare gli altri ma in questo anno il mio proposito è di investire altrettanto in me stessa.

Ma com’è nata l’idea di diventare modella a 50 anni? Cos’è che ha fatto scattare questa molla? Mi è sempre piaciuto farlo ma ai miei tempi occorreva tempo e denaro e la mia famiglia in questo non mi ha mai sostenuto. L’idea di diventare una modella overanta è nata da un momento di crisi e da una riflessione profonda su me stessa, sul mio benessere e sui miei desideri. Quando mi sono trovata a compiere 50 anni non sono andata in crisi, ma ho avuto un attimo di paura, perché ho pensato che quello che avevo vissuto era più di quello che mi restava da vivere, matematicamente. Per questo ho cominciato a pensare di dover pulire tutto, di dover eliminare tutto ciò che non era funzionale al mio benessere e di dover cominciare a concentrarmi su me stessa. Ed ora sono pronta.

Ho voglia di testimoniare che invecchiare è un privilegio, che le donne over 50 hanno un’infinità di cose da dare e da fare, che “ormai è tardi” non esiste perché forse il meglio deve ancora venire.

La bellezza non ha età, sono una mamma, una donna lavoratrice e anche un vigile del fuoco volontario nel tempo libero e mi sento ancora viva…. spaccio ottimismo.

In una società che sembra dimenticare sempre più la terza fascia d'età, anche la bellezza sembra qualcosa ad esclusivo appannaggio dei giovani. Ma chi l'ha detto che chi ha compiuto gli "anta" non abbia più lezioni da impartire in termini di stile o non abbia il diritto di mettersi in ghingheri e mostrare la propria bellezza con orgoglio?

Perché c’è sempre tempo per realizzare i propri sogni.

Überblick
First Name
Rossana